Oggi in audizione alla Camera dei Deputati è L’eurostat a smentire il governo sul Superbonus. E il primo a prendere la palla al balzo è l’ex ministro e senatore del M5s Stefano patuanelli che interviene direttamente su Twitter. Scrive l’ex ministro dello sviluppo economico: “Oggi Eurostat, in commissione Finanze, sul Superbonus ha chiaramente detto che è l’aver cambiato continuamente la norma ad aver incagliato i crediti. Ma soprattutto: la cedibilità non impatta sul debito, solo sul deficit, e ha una ricaduta positiva sull’economia. E che ora dovrebbe toccare all’Istat. E’ stata dunque smentita tutta la narrazione sul Superbonus dell’ultimo anno e mezzo. Ora si agisca di conseguenza”. A rincarare la dose è anche il Vicepresidente M5S Mario Turco: “Nel corso dell’audizione, inoltre, Eurostat, pur dicendo che non e’ sua competenza, ha ammesso che un incentivo basato sulla circolazione dei crediti fiscale ha indubbiamente delle ricadute positive sull’economia. Sempre Eurostat, infine, attende adesso la parola finale da Istat, che dovra’ esprimersi entro il primo marzo sulla relativa classificazione dei crediti riconosciuti nell’anno 2022. Il M5s, che ha inventato non solo e non tanto il Superbonus, quanto il suo vero polmone finanziario, ovvero la cedibilita’ dei crediti fiscali, si augura che adesso il governo faccia tesoro dei principi esplicitati in maniera inequivocabile da Eurostat e non volti piu’ le spalle alle oltre 25 mila imprese edili che rischiano di chiudere se non verra’ sbloccata la circolazione dei crediti fiscali”
Una audizione che cambierà il parere del governo come auspicano le opposizioni? Staremo a vedere.
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli nel…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in AulaLa questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro politico…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversarioSecondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito Democratico…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parzialiCon i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali:Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54%Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%Marco Rizzo (Alternativa Riformista):…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…
ULTIM’ORA Ansa- Eu, FITTO, Via libera alla nomina di a vicepresidente esecutivo della…
Il Parlamento Europeo ha confermato Raffaele Fitto come Vicepresidente Esecutivo della Commissione Europea, un incarico di grande prestigio che consolida…