Dopo l’uscita dei dati Istat è un Giuseppe Conte trionfante a scrivere sui social “ che sul Superbonus sono state “spazzate via le bufale” ed “è stata solo becera propaganda del Governo e della maggioranza. Non c’è nessun buco di bilancio, nessuna bolla, nessun debito aggiuntivo. Anzi, è vero l’esatto contrario: grazie alle politiche espansive che abbiamo messo in campo nel 2020, tra cui il Superbonus e la cessione dei crediti d’imposta, il Pil 2021 risulta cresciuto addirittura del 7% e il debito pubblico sta diminuendo più velocemente del previsto, proprio grazie alla crescita del Pil. Ce lo dice oggi l’Istat, spazzando via le falsità messe in circolo in questi giorni – conclude il Presidente del Movimento 5 Stelle.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
A intervenire contro il governo è persino Confindustria
Occorre ”garantire lo smaltimento, tramite cessioni, dell’ampio stock di crediti già maturati, il cui ammontare è stimato in circa 19 miliardi di euro”. ‘Misure urgenti in materia di cessione dei crediti’. Il settore manifatturiero, rappresentato dall’associazione degli industriali, ”dà ampia disponibilità a fare la propria parte, tramite piattaforme affidabili e certificate, nelle operazioni di acquisto di crediti delle imprese fornitrici prive di adeguata capienza fiscale. Si tratterebbe di un intervento significativo al fine di mantenere l’operatività del settore edilizio e della connessa filiera, mettendo a disposizione dell’intero sistema produttivo la liquidità disponibile”
Da esponenti di primo piano del governo ancora nessun commento, segno forse che l’intervento sul Superbonus non sia stato il massimo…