Terremoto Siena: registrate oltre 40 nuove scosse

Il Comune di Siena è in allerta con i propri uffici, in particolare Polizia Municipale e Protezione Civile a causa delle nuove scosse di terremoto che hanno colpito il Comune alle 8:19 è stata registrata una scossa magnitudo 2.8, con epicentro a 2 km da Siena, a una profondità di 8 km.

Il sindaco Luigi De Mossi e la giunta comunale, stanno monitorando la situazione per la giornata di oggi il Sindaco ha firmato un’ordinanza per la chiusura delle scuole e dei musei cittadini. Chiuse anche le altre scuole di ogni ordine e grado, così come le Università.
Nelle prossime ore previsto anche un monitoraggio sulle strade e sulle strutture comunali e negli edifici scolastici.
Il governatore Eugenio Giani dichiara: “Il nostro sistema di Protezione Civile è pienamente operativo. Da quella più forte di magnitudo 3.5, sono state quasi 40 nella notte. I tecnici stanno procedendo nelle verifiche agli edifici. Grazie a tutte le donne e uomini impegnati al servizio della comunità, restiamo vigili”.

Il governatore toscano Eugenio Giani, in un post pubblicato poco prima delle 3, ha scritto che “vigili del fuoco e i tecnici stanno verificando una ventina di segnalazioni a seguito del terremoto con epicentro a Siena. Dopo la prima forte scossa ne sono seguite al momento oltre 30 con magnitudo fino a 2.7 ML. Comprendo la paura dei cittadini che vorranno trascorrere la notte fuori, per questo il sistema di Protezione Civile è attivo e pronto a offrire assistenza” ha concluso.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini