È successo di tutto ieri sera a Di Martedì: ecco l’acceso battibecco fra Alessandro Di Battista e Italo Bocchino.
Anche ieri sera è andata in onda un’altra avvincente puntata di Di Martedì. Fra gli ospiti nello studio di Giovanni Floris c’erano l’ex esponente del M5S Alessandro Di Battista e Italo Bocchino, direttore de Il Secolo d’Italia ed ex politico legato al centrodestra. Sentite cosa si sono detti in diretta tv.
Il battibecco in diretta a Di Martedì
Bocchino a un certo punto dice: “No, sono un po’ confuso Giovanni, ti dico la verità. Non riesco a capire se ci siamo accorti che un’organizzazione terroristica ha aggredito Israele, Stato legittimo voluto da una risoluzione delle Nazioni Unite ONU. Ve ne siete accorti? Il monologo teatrale di Di Battista è stato efficace dal punto di vista teatrale, ma poco efficace punto di vista della riflessione sulla politica estera. Non tiene conto che Israele, lo Stato di Israele, sta lì perché l’organizzazione delle Nazioni Unite ha deciso la nascita di Israele e l’altro invece non è voluto nascere.
I paesi arabi hanno deciso che la propria missione era quella di distruggere Israele. Giustamente parla dell’ospedale Di Battista. È una cosa che mi colpisce nel cuore. Ma Di Battista dimentica che prima hanno rapito i bambini. Cioè, voglio dire: stiamo parlando di un’azione delle organizzazioni non democratiche contro l’unica democrazia del Medioriente. Noi dovremmo avere più democrazie in Medioriente e voi volete distruggere l’unica democrazia che esiste lì?” chiede Bocchino nel suo intervento.
Immediata la replica di Alessandro Di Battista: “Quando non si hanno argomenti si giudica l’opinione altrui come performance teatrale” prova a rispondere Dibba, ma Bocchino si intromette: “questa piuttosto Firenze anche voi “Scusami se non ho pagato il biglietto per venirti ad ascoltare”. Poi i due iniziano a litigare e Bocchino arriva perfino a dire a Di Battista una frase molto forte, impedendogli di replicare: “Tira fuori le p**e! Da che parte stai? Dalla parte di Israele o dei terroristi di Hamas?” Ecco il video dell’acceso confronto in diretta tv.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere”Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha raggiunto…
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in Aula La questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversario Secondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parziali Con i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali: Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54% Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…