“Tira fuori le p**e!” Di Battista contro Bocchino in diretta da Floris – IL VIDEO

È successo di tutto ieri sera a Di Martedì: ecco l’acceso battibecco fra Alessandro Di Battista e Italo Bocchino.

Anche ieri sera è andata in onda un’altra avvincente puntata di Di Martedì. Fra gli ospiti nello studio di Giovanni Floris c’erano l’ex esponente del M5S Alessandro Di Battista e Italo Bocchino, direttore de Il Secolo d’Italia ed ex politico legato al centrodestra. Sentite cosa si sono detti in diretta tv.

Il battibecco in diretta a Di Martedì

Bocchino a un certo punto dice: “No, sono un po’ confuso Giovanni, ti dico la verità. Non riesco a capire se ci siamo accorti che un’organizzazione terroristica ha aggredito Israele, Stato legittimo voluto da una risoluzione delle Nazioni Unite ONU. Ve ne siete accorti? Il monologo teatrale di Di Battista è stato efficace dal punto di vista teatrale, ma poco efficace punto di vista della riflessione sulla politica estera. Non tiene conto che Israele, lo Stato di Israele, sta lì perché l’organizzazione delle Nazioni Unite ha deciso la nascita di Israele e l’altro invece non è voluto nascere.

I paesi arabi hanno deciso che la propria missione era quella di distruggere Israele. Giustamente parla dell’ospedale Di Battista. È una cosa che mi colpisce nel cuore. Ma Di Battista dimentica che prima hanno rapito i bambini. Cioè, voglio dire: stiamo parlando di un’azione delle organizzazioni non democratiche contro l’unica democrazia del Medioriente. Noi dovremmo avere più democrazie in Medioriente e voi volete distruggere l’unica democrazia che esiste lì?” chiede Bocchino nel suo intervento.

Immediata la replica di Alessandro Di Battista: “Quando non si hanno argomenti si giudica l’opinione altrui come performance teatrale” prova a rispondere Dibba, ma Bocchino si intromette: “questa piuttosto Firenze anche voi “Scusami se non ho pagato il biglietto per venirti ad ascoltare”. Poi i due iniziano a litigare e Bocchino arriva perfino a dire a Di Battista una frase molto forte, impedendogli di replicare: “Tira fuori le p**e! Da che parte stai? Dalla parte di Israele o dei terroristi di Hamas?” Ecco il video dell’acceso confronto in diretta tv.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini