Danilo Toninelli ha fatto un video in cui commenta lo scherzo telefonico dei comici russi alla Meloni.
In queste ore non si parla d’altro che dello scherzo fatto da due comici russi a Giorgia Meloni. I due si sono spacciati per un leader africano e la premier è caduta nel tranello affermando che la guerra in Ucraina “ha stufato un po’ tutti”. Ecco come ha reagito Danilo Toninelli sui social: “Meloni parla con due comici russi al telefono pensando di parlare con un leader africano. Non fa per niente ridere! E poi ci sono due questioni fondamentali in ballo. La prima: se Palazzo Chigi, l’organo più blindato che c’è in Italia, si fa bucare con la facilità di un bambino da una telefonata, immaginate voi tutti gli altri così dossier delicati che Palazzo Chigi insieme alla Meloni gestiscono. Come vengono trattati? Secondo, non meno importante: la conferma dei ciarlatani al governo, bravissimi a chiacchierare in televisione, ma alla prova dei fatti serve portare a casa risultati, sono zero. Tutto questo speriamo che iniziamo a capirlo, a discapito degli interessi degli italiani” spiega Toninelli nel suo video.
Lo scherzo telefonico a Meloni
VIDEO SHOCK- Meloni rivendica l’abolizione dell’abuso d’ufficio davanti ai sindaci. Chi deve salvare?
L’annuncio di Giorgia Meloni durante l’Assemblea annuale dell’ANCI a Torino ha sollevato un acceso dibattito. La presidente del Consiglio, in
Il conflitto in Ucraina? “Vedo che molti sono stanchi. A dire la verità, potremmo essere vicini al momento in cui tutti capiranno che abbiamo bisogno di una via d’uscita”. È quello che ha rivelato Giorgia Meloni, vittima del duo russo specializzato in burle telefoniche, Vovan e Lexus, al secolo Vladimir Kuznetsov e Aleksej Stoljarov. Spacciandosi per un politico di alto rango di un Paese africano, i due si sono lamentati del fatto che l’Africa non possa chiedere aiuto alle organizzazioni europee, perché “tutti i soldi della Ue vanno all’Ucraina”.
Meloni si è detta d’accordo e ha commentato: “Il problema è trovare una soluzione che sia accettabile per entrambe le parti, senza violare il diritto internazionale. Ho alcune idee su come gestire questa situazione, ma sto aspettando il momento giusto per provare a presentare i miei pensieri. La controffensiva dell’Ucraina potrebbe non andare come previsto”. La presidente del consiglio si è anche lamentata del flusso costante di migranti africani. “La situazione è piuttosto complicata: dall’inizio dell’anno sono arrivate più di 120mila persone, soprattutto dalla Tunisia.
La situazione è molto difficile su tutti i fronti, la situazione umanitaria, la situazione logistica, la situazione della sicurezza. Credo che questo flusso possa aumentare a causa della situazione che si sta sviluppando in Africa”. Ha poi avuto parole dure per l’inerzia dei suoi colleghi Ue: “L’Europa per molto tempo ha pensato di poter risolvere il problema lasciando sola l’Italia”. Palazzo Chigi dopo numerose sollecitazioni da Repubblica ha pubblicato una nota in cui dice: “Rammarico, ingannati da impostore”.