Toninelli fa nero il partito della Meloni. Altri guai giudiziari per Fratelli d’Italia – IL VIDEO

La notizia di oggi è che Delmastro di Fratelli d'Italia è stato rinviato a giudizio per il caso Cospito. Ecco come ha reagito Toninelli alla notizia.

Oggi è uscita una notizia secondo la quale Delmastro di Fratelli d’Italia è stato rinviato a giudizio per il caso Cospito. Danilo Toninelli ha fatto immediatamente un video sui social per commentare la notizia. Toninelli si chiede: “Ma non è che allora il ministro Crosetto ha fatto quelle dichiarazioni sulla magistratura perché si aspettava questa decisione? È solo un’ipotesi, eh. Ma questi sono davvero bravi a mettere le mani avanti!” esclama Toninelli alla fine del suo video. Lo trovate in fondo all’articolo.

Delmastro rinviato a giudizio, ecco perché

Come riporta Sky Tg24, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro è stato rinviato a giudizio dal Gup di Roma nell’ambito del procedimento che lo vede accusato di rivelazione del segreto d’ufficio in relazione alla vicenda dell’anarchico Alfredo Cospito. Il processo inizierà il prossimo 12 marzo. La Procura aveva reiterato in aula la richiesta di non luogo a procedere perché, “l’esistenza oggettiva della violazione del segreto amministrativo ed è fondata sull’assenza dell’elemento soggettivo del reato, determinata da errore su legge extrapenale”, scrivevano i pm nel maggio scorso nella richiesta di archiviazione. Delmastro, difeso dall’avvocato Giuseppe Valentino, era presente in aula. La prima udienza è fissata al prossimo 12 marzo.

Ma chi è Alfredo Cospito? Da ottobre 2022 ad aprile 2023 ha portato avanti uno sciopero della fame contro l’applicazione del carcere duro nei suoi confronti. Condannato per aver gambizzato nel 2012 l’ad di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi e per aver piazzato due ordigni esplosivi fuori da una caserma di Cuneo nel 2006, i suoi legali ritengono che non ci siano le condizioni per tenerlo in cella con il regime del carcere duro e dell’ergastolo ostativo. Ecco la reazione di Toninelli al rinvio a giudizio di Delmastro:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini