Toninelli ha spiegato la polemica delle ultime ore sulla frase dell'ex leghista Valdegamberi contro la sorella di Giulia Cecchettin.
In una lunga diretta sui social, Danilo Toninelli ha parlato di una polemica delle ultime ore. Si tratta della frase dell’ex leghista e consigliere del Vento Valdegamberi. Vediamo cosa ha detto contro la sorella di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato. Il consigliere veneto, eletto nella lista Zaia, Stefano Valdegamberi ha criticato Elena Cecchettin per le posizioni espresse contro la diffusa “cultura patriarcale” come “preludio al femminicidio”. “Mi dispiace per questa dichiarazione della sorella. Non è così. È un messaggio ideologico. E poi quella felpa con certi simboli aiuta a capire molto”, ha scritto sui social Valdegamberi.
La polemica su Valdegamberi
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Come riporta l’AGI, contro Valdegamberi si è sollevata una bufera. La Lega ha tenuto a precisare che “non è iscritto alla Lega e non è mai stato un militante della Lega”. Gli risponde la senatrice di Verdi e Sinistra, Aurora Floridia. “Mentre tutta l’Italia è sconvolta dalla morte violenta di Giulia Cecchettin e si stringe attorno ai familiari colpiti da questo terribile lutto, il consigliere della Regione Veneto, Stefano Valdegamberi, manifesta su Facebook una violenza verbale inaudita nei confronti della sorella di Giulia. Veicola di fatto un messaggio pericolosissimo, che alimenta la fonte socio-culturale della violenza sulle donne”.
“Un comportamento – prosegue Floridia – inqualificabile per il ruolo istituzionale che ricopre, che non può più essere tollerato. La società e tutte le istituzioni sono chiamate oggi più che mai a uno sforzo comune che debelli definitivamente la cultura patriarcale e denigratoria nei confronti delle donne. Serve un cambio di rotta. La Regione Veneto sia d’esempio e chieda immediatamente le dimissioni del Consigliere Regionale Valdegamberi”.