Travaglio a Tagadà: “Ecco le figure di Mes di Meloni” IL VIDEO

Travaglio è stato ospite a Tagadà, dove ha parlato del Mes e delle balle dette da Meloni in questi giorni.

Marco Travaglio è stato ospite anche oggi a Tagadà, dove ha parlato del Mes e delle ultime nefandezze della Meloni e dei suoi. Sul fatto oggi Travaglio ha scritto che “i tempi sono maturi per l’istituzione di un nuovo gravissimo delitto, punibile con ergastolo ostativo e 41-bis: la lesa Draghità. L’altro giorno la Meloni ne ha detta una giusta: il governo Draghi non era granché: tante photo-opportunity con i leader europei. Tant’è che se ne accorse pure lui, tentò la fuga al Quirinale e fu respinto con perdite. Ma il potere mefistofelico del Superbanchiere s’è fatto subito sentire. E la premier, come sempre quando ne azzecca una, s’è rimangiata tutto. “Non ce l’avevo con Draghi, ma col Pd” (mai fotografato con Scholz e Macron). Ma non è bastato: chi commette un reato mica può farla franca smentendolo o scusandosi.

Il ragionamento del direttore del Fatto

Tra l’altro su questa storia di Meloni e Draghi si era espresso anche il presidente del M5S Giuseppe Conte. “Oggi Giorgia Meloni ha fatto un altro show al Senato. Addirittura ha sventolato un fax. Mi par di capire che la voglia mettere sul piano dei fatti e documenti. Benissimo presidente Meloni, allora accomodati. C’è posta per te. Anzi c’è un faldone per te. Ma sapete chi ha introdotto il Mes in Italia? Cioè chi ha portato l’Italia nel Mes? Il governo di Berlusconi nel 2011, questo è il documento che lo comprova. Carta canta, Giorgia Meloni di quel governo facevi parte anche tu come Ministro della Gioventù oltre a La Russa, a Fitto, Calderoli”.

“Ho visto che ieri hai fatto una piccola critica a Draghi e subito ti sei pentita, sei corsa a scusarti. Anche sul Superbonus non ti devi permettere più di dire quelle falsità. Questo – mostra Conte sui social – è un ordine del giorno del 29 dicembre 2021 a firma di Rampelli e Mollicone, due autorevoli esponenti di Fratelli d’Italia. Dal tuo partito chiedevano l’estensione per tutto il 2025 del Superbonus. Quindi prima di accusare gli altri vedi in casa tua che cosa avete chiesto per che cosa vi siete battuti”. “E questo vale anche per i bonus edilizi che avete utilizzato mezzo governo compresa te – aggiunge il presidente del M5S: “Prima di accusare gli italiani di essere dei ladri, guardatevi in casa, perché non è che quando lo usate voi siete dei signori e quando lo sono gli altri italiani sono tutti truffatori” aveva detto Conte in un video. Ma vediamo l’intervento di Travaglio a Tagadà:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini