“I migranti non vengono qua perché sono disperati, ma perché c’è una sorta di mente superiore che vuole che vengano qua perché tutto l’occidente bianco e cristiano sia sostituito da neri islamici”. Questa, in sintesi, l’analisi del direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, nel corso della trasmissione in onda sul Nove, “Accordi & disaccordi”.
A un certo punto, mentre Travaglio stava parlando con il conduttore Luca Sommi, se ne esce con questa battuta, scatenando l’ilarità del suo collega in studio. Poi Travaglio aggiunge: “Hanno messo in mezzo anche Soros, che è tutt’altro che “farina per le ostie” – dice il giornalista. “O si risolve il problema migranti rendendo un po’ più vivibile il luogo in cui vivono, oppure ne ritroveremo sempre di più a casa nostra”.
Scontro acceso tra Gruber e Salvini a Otto e mezzo: “Niente fake news sull’immigrazione” e lui tira fuori… VIDEO
Poco fa Otto e mezzo, su La7, si è assistito a un acceso confronto tra la giornalista Lilli Gruber e
“A maggior ragione se il tasso di natalità in Italia continuerà ad essere quello infimo divulgato in questi ultimi giorni” spiega Travaglio. “Il governo, e quindi i ministri, non sono pagati per dirci qual è il problema, perché il problema lo conosciamo. Sono pagati per risolverlo. Invece molto spesso sembrano tutti degli opinionisti, ma le cose devono essere chiamate con il proprio nome: denatalità e immigrazione incontrollata, due problemi che non serve far finta che non esistono, ci sono eccome” dice il direttore del Fatto.
Ecco il video del suo intervento ad “Accordi & disaccordi”: