Marco Travaglio ha fatto una lunga riflessione sul fatto che i 5 Stelle siano durati solo 3 anni al governo. Ecco cosa ha detto.
Marco Travaglio ha fatto una lunga riflessione sul fatto che i 5 Stelle siano durati solo 3 anni al governo. Ecco cosa ha detto. “Conoscendoli (i 5 Stelle) sapevo che erano tutte persone perbene e ancora mi domando come sia stato possibile che le persone perbene abbiano governato per ben tre anni. Io sono stupito del fatto che li abbiano buttati giù due volte e sono rimasti tre anni, è una cosa che per un paese marcio come il nostro è allucinante. Se ci pensate è una cosa pazzesca: in tre anni hanno fatto reddito di cittadinanza, legge spazzacorrotti, il reato di voto di scambio politico mafioso, il decreto dignità contro il precariato, hanno tolto gli spot per il gioco d’azzardo contro la ludopatia, hanno tolto a tutti il vitalizio, hanno tagliato il numero dei parlamentari, vincendo l’unico referendum costituzionale dal 2001.
La riflessione di Travaglio
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
La cosa che mi stupisce è che siano riusciti a durare tre anni. Io mi ricordo quando Di Pietro faceva Mani Pulite e faceva tutto in fretta perché diceva ‘primo o poi le acque del Mar Rosso si richiudono’. Solo che lì si chiusero dopo meno di due anni con l’arrivo di Berlusconi, questi sono riusciti a durare addirittura tre anni, è una cosa che per l’Italia veramente fa ben sperare perché vuol dire che la prossima volta forse se ricapita durano quattro anni. Quelli che dicono ‘ho sbagliato a votare’ si stanno restringendo e per Berlusconi ci sono voluti vent’anni perché la gente capisse chi stava votando. Per Renzi tre e per Salvini due…” conclude Travaglio fra gli applausi del pubblico.