Durante la puntata di Otto e mezzo (senza Gruber), Marco Travaglio ha avuto un battibecco con il giornalista Alessandro Giuli. Ecco il video.
Durante l’ultima puntata di Otto e mezzo, Marco Travaglio ha messo all’angolo il giornalista di Libero Alessandro Giuli, che tenta in tutte le maniere di arrampicarsi sugli specchi per difendere l’indifendibile, dall’occupazione della Rai agli attacchi a Report e Ranucci.
Perché non c'era Gruber a Otto e mezzo
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
A sorpresa tra l’altro, lunedì 18 dicembre, i telespettatori di Otto e Mezzo si sono trovati Giovanni Floris e non Lilli Gruber in conduzione. E tutti hanno cominciato a chiedersi cosa fosse accaduto alla giornalista. In realtà era già stato Enrico Mentana al termine della puntata del TgLa7 ad annunciare il fatto. Prima di cedere la linea a Otto e Mezzo, Mentana aveva infatti spiegato che Lilli Gruber non sarebbe stata alla conduzione della puntata, fermata da «motivatissimi impegni personali». Al suo posto, ha spiegato il direttore del tg, in sostituzione ci sarebbe stato Giovanni Floris, già in precedenza chiamato a sostituire la conduttrice alla guida dello storico programma tv.
Ovviamente, riporta oggi Il Messaggero, non vengono spiegate nel dettaglio le ragioni familiari che hanno portato la giornalista a non poter essere presente in studio. Salvo ulteriori impegni per la giornalista e conduttrice, il suo ritorno dovrebbe essere previsto regolarmente a (ri)partire da oggi, 19 dicembre, sempre alle 20:30 su La7. E, sempre oggi, Giovanni Floris sarà di nuovo al timone del suo programma DiMartedì in prima serata sulla stessa rete.