Travaglio stronca l’accordo ridicolo tra Meloni e Albania – IL VIDEO

Durante la puntata di Accordi e disaccordi, Marco Travaglio ha fatto una lucida analisi del famoso accordo sui migranti tra Italia e Albania.

Durante l’ultima puntata di Accordi e disaccordi, Travaglio ha fatto una lucida analisi del famoso patto sui migranti tra Italia e Albania. “Meloni si è prima paracadutata in Tunisia facendo uno storico memorandum ‘noi gli diamo 300 milioni, il fondo monetario gli dà 2 miliardi’. Magnifico! Purtroppo i migranti hanno continuato ad arrivare anche dalla Tunisia, Sayed ha rinnegato l’accordo e l’Unione Europea non ha sganciato i soldi. Anche perché la Tunisia più migranti ci manda, più può alzare il prezzo e più soldi gli daremo, quindi perché fermarsi a quei pochi spicci? Pazienza, è andata così.

L'accordo sui migranti

Quindi Francia, Spagna, Unione Europea, Ungheria, Polonia, Grecia, Tunisia. Cosa resta? L’Albania! Infatti è arrivata la Meloni e tra uno spritz e l’altro ha firmato lo storico memorandum Rama. Gli immigrati se li prende lui, i centri saranno in Albania, ma varrà la legge italiana. Cosa dice la legge italiana? Che un migrante che aspetta risposte sul diritto d’asilo deve aspettare in Italia, non in Albania. Quindi bisogna cambiare la legge facendone un’altra, ma la Meloni non fa un’altra legge per non passare dal Parlamento. Pussa via Parlamento! E così probabilmente nemmeno un migrante di quei 36.000 arriverà mai in Albania e semmai ci arrivasse bisognerebbe organizzare dei traghetti da un capo all’altro del mare Adriatico per portare tanti migranti.

E poi magistrati, marinai, funzionari, finanzieri, guardia costiera. Perché bisogna esaminare i ricorsi, le pratiche, la burocrazia. Alla fine che facciamo? Dato che non abbiamo i soldi, non abbiamo i mezzi, non abbiamo gli aerei, non abbiamo gli accordi con i paesi d’origine che non se li riprendono e faremo fare qualche viaggetto ai simpatici migranti anche in Albania. E se vanno in pizzeria e non pagano, nessun problema! Tanto poi passa la Meloni alla cassa a pagare il conto” conclude Travaglio nel suo intervento in tv.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini