Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha duramente criticato il comportamento violento di alcuni parlamentari durante la recente discussione sul disegno di legge sull’autonomia. “Non credo che abbia alcun rilievo, alcun ruolo quella scena indecorosa che è avvenuta in una delle nostre Assemblee parlamentari qualche giorno addietro”, ha dichiarato Mattarella, rispondendo ad una domanda dei giornalisti dopo il suo incontro con il Presidente della Romania Klaus Iohannis.
Mattarella ha sottolineato che l’incidente, condannato da tutte le parti, dovrebbe servire da lezione. “Mi auguro sia una lezione che faccia comprendere a chi l’ha attivata che non sono questi i comportamenti parlamentari”, ha affermato. Continua…
Leggi anche
“Schlein e Meloni unite su austerità e riarmo”: l’attacco di Appendino (M5S) al PD e Fitto – VIDEO
Roma, 27 novembre 2024 – Il Movimento 5 Stelle, attraverso la vicepresidente Chiara Appendino, non risparmia critiche al Partito Democratico,
Il Presidente ha inoltre evidenziato che la tradizione del Parlamento italiano è talmente nobile che un episodio del genere non può avere alcuna influenza sulla reputazione internazionale dell’Italia o sul suo ruolo nella scelta dei prossimi vertici dell’Unione europea.
Le parole di Mattarella arrivano in un momento delicato, sottolineando la necessità di mantenere alti standard di comportamento nelle istituzioni democratiche del paese.
IL VIDEO COMPLETO IN BASSO: