Non ci sono buone notizie per il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Anzi, secondo le ultime indiscrezioni la situazione sarebbe a dir poco preoccupante. Il guaio è che le condizioni di salute dell’ex presidente del consiglio sembrerebbero peggiorare. Vediamo cosa dicono in merito i principali quotidiani italiani. Repubblica scrive che il leader di Forza Italia sarebbe stato nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele dopo le dimissioni del 19 maggio scorso e 45 giorni di ricovero. Berlusconi attualmente si trova nel reparto Solventi I Q al primo piano del nosocomio milanese, quello cioè diretto dal cardiologo Giulio Melisurgo. Secondo quanto filtra da fonti sanitarie ufficiali, il ricovero durerà probabilmente più di un giorno.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Al fianco di Berlusconi c’è come al solito la compagna e deputata di Forza Italia, Marta Fascina, e al San Raffaele è arrivata anche la figlia Marina. Berlusconi si è recato in ospedale per dei controlli decisi dopo che alcuni valori emersi da esami di routine avevano registrato dei picchi anomali. Il Cavaliere è entrato nella struttura sulle sue gambe e si sta sottoponendo ai controlli in questo momento.
“Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica”, scrivono nel bollettino i suoi medici di fiducia Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. La decisione di anticipare ad oggi i controlli “risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità né allarme” si legge.
L’ex premier è tornato in ospedale dopo tre settimane dalle dimissioni: il 5 aprile, infatti, il leader di Forza Italia era stato ricoverato al San Raffaele per una serie di complicazioni legate alla sua patologia, la leucemia mielomonocitica cronica. Berlusconi era stato prima in terapia intensiva e poi in degenza ordinaria per curare un’infezione polmonare che aveva colpito il suo fisico debilitato.
Per domani, sabato 10 giugno, era in programma un vertice nella sua villa ad Arcore con i vertici di Forza Italia. Il primo a commentare è stato il leader della Lega Matteo Salvini che ha scritto su social: “Forza Silvio”. Vi terremo aggiornati sulle condizioni di salute del leader azzurro.