Il presidente del MoVimento 5 Stelle Giuseppe Conte è tornato a parlare questa mattina, in giovedì 27 aprile, in diretta da Treviso. Il leader dei Cinque Stelle si è fermato gentilmente a parlare con i giornalisti, vi riportiamo le sue parole e poi vi facciamo vedere il video del suo intervento in diretta.
Ricordiamo che Giuseppe Conte si trova a Treviso per sostenere la candidatura a sindaco di Maurizio Mestriner del Movimento 5 Stelle. Questa mattina Conte è stato in città visitandone i luoghi simbolo, dal Duomo fino a piazza dei Signori e si è fermato anche nell’osteria dalla Giga a mangiare la mozzarella in carrozza. Ai giornalisti ha detto:
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
“Noi siamo la garanzia che quando c’è un impegno pubblico noi lo svolgiamo con disciplina e onore. Possiamo sacrificare gli interessi personali, ma non quelli pubblici, che vengono al primo posto. Qui bisogna assolutamente lavorare anche perché ci sono importanti risorse del Pnrr e c’è bisogno di un’amministrazione che non getti la spugna come questo governo, di un’amministrazione che vada fino in fondo per costruire nuovi asili nido, per offrire a tutte le famiglie la possibilità di avere figli che vadano subito all’asilo e soprattutto dobbiamo riqualificare questo patrimonio immobiliare”.
“Cosa significa? Comunità energetiche, continuare ad investire per efficientare questi edifici che emettano meno C02, sistemare il sistema viario. Qui in centro c’è una mobilità caotica che va sistemata. Preservare il patrimonio delle mura che è un patrimonio storico che ci invidia il mondo e cercare di assicurare a tutte le imprese, anche le più piccole, di essere preservate perché oggi hanno il grosso problema che tutti vogliono andare ai centri commerciali delle multiazionali. Cosa comoda sulla carta, ma questo significa anche distruggere un tessuto identitario della piccola impresa che ci ha reso e ci rende forti nel mondo”, sottolinea Conte che invece non si sbilancio sulle percentuali della tornata elettorale. “Le percentuali non le so indovinare – dichiara – non sono un indovino, spero però in un riscontro importante da parte di questa cittadinanza e di questa comunità” ha detto il leader Cinquestelle. Ecco il video del suo intervento: