È stata una settimana impegnativa per la presidente del consiglio Giorgia Meloni. Oltre alla campagna elettorale per le amministrative (si vota oggi, sul nostro sito abbiamo spiegato dove e come), la premier ha dovuto fare i conti con le grane che riguardano il Pnrr, ma anche il lavoro e la protesta degli studenti per il caro affitti.
Oggi, però, Giorgia Meloni si è presa una pausa tra una tappa e l’altra dei suoi tantissimi impegni e ha deciso di andare in ospedale a trovare il suo amico Silvio Berlusconi, nonché “mentore” della sua inarrestabile carriere politica. La presidente del Consiglio è stata prima al raduno degli Alpini e poi ha fatto visita al leader di Forza Italia, ricoverato da oltre un mese all’ospedale San Raffaele di Milano per una polmonite e la leucemia.
Costituente. VOTAZIONI FINITE – Vittoria Linea Conte e Grillo fuori? – TUTTI I RISULTATI
– Il Movimento 5 Stelle ha approvato una serie di modifiche epocali al proprio statuto durante l’assemblea costituente tenutasi a
La premier e Berlusconi “hanno parlato degli scenari futuri, delle prossime iniziative dell’esecutivo e della maggioranza”: a riferirlo, attraverso una nota, Palazzo Chigi. “Berlusconi è di ottimo umore, è in rapida ripresa, e nonostante il ricovero lavora incessantemente sui principali dossier”, ha commentato Meloni.
L’incontro sarebbe durato oltre un’ora, e i due «hanno parlato degli scenari futuri, delle prossime iniziative dell’esecutivo e della maggioranza». Berlusconi, che ha 86 anni, è stato ricoverato a lungo in terapia intensiva a causa di una polmonite insorta in un fisico già debilitato da una leucemia mielomonocitica cronica, un tumore del sangue insomma.
Nei giorni scorsi, però, pur debilitato dalla malattia, ha girato due video: uno per la convention del suo partito, Forza Italia; l’altro per invitare i cittadini al voto nelle elezioni Comunali di oggi e domani.
Nel corso del suo incontro con gli Alpini, invece, Meloni ha detto: “Credo che qui ci sia una delle rappresentazioni di cosa sia l’amore di patria. Ritengo che il tema dell’impegno della nostra comunità nazionale e il legame all’appartenenza che ci lega sia una delle cose più importanti sulle quali bisogna fare leva per risollevare questa Nazione. C’è bisogno di momenti come questi” ha detto Giorgia Meloni. Alla sfilata, che conclude l’annuale adunata, hanno partecipato più di 90 mila “penne nere”.