Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha commentato i risultati delle elezioni europee 2024, descrivendoli come “molto deludenti”. Durante una conferenza stampa, Conte ha riconosciuto che il risultato ottenuto non era quello atteso e ha affermato che il movimento avvierà una riflessione interna per capire le ragioni di questa performance negativa. Nonostante ciò, ha ribadito che l’impegno politico del M5S continuerà senza interruzioni, con i loro europarlamentari che manterranno gli impegni presi durante la campagna elettorale.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
“Prendiamo atto del risultato, sicuramente molto deludente”, ha dichiarato Conte. “Potevamo fare meglio. La valutazione dei cittadini è insindacabile e avvieremo una riflessione interna”. Ha aggiunto: “I giudizi dei cittadini sono inappellabili. Avvieremo una riflessione interna per capire le ragioni di un risultato che non è quello che ci aspettavamo. I nostri europarlamentari saranno assolutamente coerenti rispetto agli impegni presi in campagna elettorale. Il nostro impegno politico non marca nessuna battuta d’arresto”.
Ha concluso dicendo: “Prendiamo atto di un risultato sicuramente deludente. Potevamo sicuramente fare meglio, cercheremo di approfondire le ragioni e faremo una riflessione interna”.
Questi commenti sono stati fatti dal leader del M5S Giuseppe Conte, durante una conferenza stampa presso la sede del Movimento a Roma, in risposta ai risultati delle elezioni europee del 2024.
Guarda il video