Serata di sangue a Bruxelles, dove un uomo a bordo di uno scooter ha aperto il fuoco sulle persone nel centro della città belga.
Tragica serata nel cuore di Bruxelles, dove un uomo a bordo di uno scooter ha aperto il fuoco, causando la morte di almeno due cittadini di nazionalità svedese e ferendo diverse altre persone. Le autorità locali stanno attualmente cercando il sospetto, che è fuggito dalla scena del crimine. L’incidente è avvenuto poco prima della partita di calcio tra Belgio e Svezia, e secondo alcune fonti dei media, le due vittime indossavano le maglie della squadra di calcio nazionale svedese.
Il video dell’incidente
Testimoni oculari e fonti della polizia riportano che l’aggressore, armato di un kalashnikov, avrebbe urlato “Allah akbar” durante l’attacco. La sparatoria si è verificata nei pressi di Place Sainctelette, tra Boulevard d’Ypres e Boulevard du Ninième de ligne, e ha provocato una risposta immediata da parte delle forze dell’ordine e dei servizi di emergenza, con numerose auto della polizia e ambulanze che si sono precipitate sul luogo dell’incidente.
Le immagini catturate da un residente della zona mostrano l’aggressore, vestito con una giacca arancione fluorescente e un casco bianco, che si allontana rapidamente su uno scooter dopo aver sparato a un veicolo e successivamente colpito due persone in un taxi.
Vidéo de revendication de l'acte terroriste de #Bruxelles L'islamiste veut commettre d'autres tueries. C'est un infâme boucher. Si quelqu'un pouvait d'ailleurs traduire… pic.twitter.com/sREWyACz4K
— Robin ???????? ???????? (@GabRobin31) October 16, 2023
Al momento, nessun sospettato è stato arrestato. Le vittime sono due sostenitori svedesi giunti a Bruxelles per sostenere la loro squadra nazionale, come indicato dalle maglie gialle che indossavano.
Le autorità stanno considerando la possibilità di un coinvolgimento terroristico in questo tragico episodio, basandosi su diversi elementi, compreso il grido “Allah akbar” dell’aggressore. Video del sospettato sono stati condivisi sui social network, contribuendo alla raccolta di informazioni. La situazione è in continua evoluzione, e ulteriori aggiornamenti saranno forniti al più presto possibile.
Bruxelles ???????????????????????????????????? images choquantes ⚠️⚠️⚠️ #Bruxelles pic.twitter.com/JicccODJ52
— ❤️???? ???????????????????????????? ❤️???? (@Milanista_Sab) October 16, 2023
La rivendicazione dell’attentatore: “Ho ucciso per…”
Nel frattempo arriva la prima rivendicazione dell’attentatore: “Sono Abdeslam Jilani, mi sono vendicato per i musulmani. Ho ucciso tre svedesi ora. Si vive per la religione e si muore per la religione. Sono pronto a incontrare Dio felice e sereno”. Queste le parole del presunto attentatore di Bruxelles che ha pubblicato sui social una rivendicazione del folle atto.
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli nel…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in Aula La questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversario Secondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parziali Con i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali: Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54% Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…