Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, ha recentemente annunciato la possibilità di dimettersi dalla sua carica, definendo il ruolo “maggiormente un peso che un onore”. In una lettera inviata al suo avvocato Stefano Savi, Toti ha espresso i suoi sentimenti di delusione e frustrazione, accennando che sarebbe stato forse più facile abbandonare il suo incarico fin dall’inizio, al solo sospetto di problematiche.
“Non mi spaventa rinunciare a un ruolo a cui pure sono legato”, ha dichiarato Toti, sottolineando il suo stato d’animo attuale riguardo la sua posizione. Il Presidente vede la possibilità di ridare la parola agli elettori come una sorta di liberazione, affermando che la Presidenza non è un bene personale ma una responsabilità verso la collettività.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Nei prossimi giorni, con il permesso delle autorità giudiziarie, Toti ha intenzione di incontrare i membri del movimento politico e gli alleati per discutere delle future scelte. “Le scelte che faremo saranno per il bene della Liguria”, ha assicurato, evidenziando l’impegno a prendere decisioni che vadano a favore della regione.
La notizia ha suscitato diverse reazioni nel panorama politico regionale, con molti che attendono ulteriori sviluppi e chiarimenti sulla posizione del Presidente e sulle prossime mosse del governo regionale.
ECCO LE PROLE DELL’AVVOCATO