Un anno di Travaglio: i migliori interventi tv del giornalista su politica e governo – VIDEO

In un video ci sono tutti i migliori interventi in tv di Marco Travaglio da gennaio a dicembre 2023. Eccoli.

Marco Travaglio si sa, non è uno che le cose le manda a dire. Durante il corso dell’anno ha fatto tantissime ospitate tv in cui ha sempre detto ciò che pensa. Ebbene, abbiamo finalmente un video che riunisce tutte le migliori ospitate tv del direttore del Fatto Quotidiano. Da Otto e mezzo a Floris, fino alle ospitate in Rai e su gli altri programmi di La7. Un video in cui c’è tutto il miglior Travaglio. Dai battibecchi con Bocchino da Lilli Gruber, agli attacchi a cui ha sempre risposto a DiMartedì. In particolare Travaglio spazia da temi come la politica italiana alla guerra in Ucraina e a quella a Gaza. Tanti i commenti di Travaglio sul governo Meloni, su Berlusconi, il M5S e l’opposizione in Italia. Ma non vi diciamo altro e vi facciamo vedere il video in fondo all’articolo.

Un video che racchiude il meglio dell'ultimo anno

Per iniziare, Travaglio accusa la Meloni per il calo del Pil, della produzione industriale e soprattutto dell’occupazione. Il dopo reddito di cittadinanza sarebbe stato gestito in modo fallimentare, secondo il giornalista, considerando che non c’è lavoro. Male anche la questione superbonus ed esodati, “che non si sa che fine faranno”. Perché a suo giudizio in questo esecutivo “sono bravissimi a demolire le cose buone da altri”. Il direttore de Il Fatto Quotidiano prosegue l’elenco ricordando i condoni fiscali e la catastrofe nella gestione migranti.

Nei suoi tanti interventi in collegamento a Otto e Mezzo, il direttore del Fatto ha messo poi in fila un’altra serie di presunti fallimenti. “Il patto di stabilità europeo lo risolvono insultando Gentiloni” ha detto. Per poi tacere della gestione del PNRR. Altre questioni spinose sono quelle legate a Ita, all’alluvione in Emilia-Romagna, agli scandali. Al “disastro della sanità” e quello della scuola, “che ha riaperto a settembre senza insegnanti”. E ancora: caro vita, bollette, alberghi, benzina e accise (“che hanno detto che avrebbero tolto), voli e mutui. Un quadro desolante per Travaglio, secondo cui “non ne hanno azzeccata una“. Gli italiani, tuttavia, “prima di accorgersi di aver sbagliato a votare e di essersi fidati della novità sbagliata ci metteranno tempo”. Perché “le congiunzioni astrali arriveranno quando toccheranno il portafoglio“.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini