Secondo le ultime indiscrezioni, il figlio di Bruno Vespa lavorerà in Rai. Ecco dove lo vedremo.
Era il 16 ottobre del 2022 quando Bruno Vespa confidava al Corriere della sera di essere dispiaciuto per suo figlio Federico, giornalista. “Mi spiace che per lui ci sia un tetto di cristallo. Temo sia vero ciò che ha scritto Maurizio Costanzo. Usando uno pseudonimo, lavorerebbe di più. Eppure, in Rai, i ‘figli di’ non mancano”. Una preoccupazione finita perché da lunedì scorso Vespa Jr conduce un programma a Radio Rai2.
Cosa farà a Rai Radio 2
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Come abbia fatto a saltare così velocemente i gradini nell’emittenza pubblica e a ritrovarsi addirittura con una conduzione sarebbe un mistero, riporta La Notizia. Se solo non fossimo in Italia, e la Rai non fosse occupata palmo a palmo dalla politica. E dal potere. Così il primogenito dell’eterno conduttore di Porta a Porta e, più di recente, di Cinque minuti è in onda dalle 23 alle 24, insieme alla collega Giulia Nannini. Uno spazio meno esposto ai riflettori rispetto alla Vita in diretta, nel pomeriggio di Rai1, dove il rampollo di casa Vespa era stato già infilato sin dal 2015 come opinionista.
Adesso, dunque, c’è la nuova conduzione su Rai Radio2, che spiana la strada del servizio pubblico alla seconda generazione dei Vespa, in una sorta di prosecuzione dinastica. Il padre, d’altra parte, non solo ha ricoperto molti ruoli giornalistici, ma per l’azienda è considerato un artista, e per questo ha ottenuto dal Cda la deroga al tetto degli stipendi fissato in 240mila euro l’anno. È però con la vittoria delle destre e l’avvento di TeleMeloni che l’influenza di Vespa a Viale Mazzini tocca i massimi livelli. Non che in passato questo potere fosse poco, tanto che di Vespa direttore del Tg1 si ricorda la famosa definizione del Parlamento come suo editore.